Home/News ed eventi/SERVIZIO PORTALI COMUNALI ISTITUZIONALI: NOVITA' IN ARRIVO

SERVIZIO PORTALI COMUNALI ISTITUZIONALI: NOVITA' IN ARRIVO

Gentile lettore il C.I.T. sta progettando di rimodulare il servizio offrendo agli enti aderenti una soluzione oltre che basata su un CMS di ultima generazione, anche con un layout grafico conforme alle Linee Guida di Design Italia.

Inoltre è in corso l'implementazione del protocollo HTTPS sul dominio per consentire di essere allineati agli standard di sicurezza dei maggiori siti internet.

Il siti attuali, attivati da oltre 40 enti del territorio, utilizzano la piattaforma open source Drupal. Sono progettati e realizzati nel rispetto dei requisiti tecnici previsti nell'allegato A del D.M. 8 luglio 2005 (aggiornato D.M. 20 marzo 2013) di attuazione della L. 4/2004 “Disposizioni per favorire l'accesso dei soggetti disabili agli strumenti informatici” (c.d. Legge Stanca).
La struttura ed i contenuti sono definiti in linguaggio di marcatura HTML5 e formattati con CSS (fogli di stile a cascata) approvati dal servizio di validazione W3C.

Per scoprire maggiori dettagli tecnico economici consulta la pagina dedicata al servizio a questo riferimento link, oppure richiedi un 'offerta scrivendo a citservizi@provincia.brescia.it .