Home/News ed eventi/QUESTIONARIO DATA PROTECTION OFFICER (DPO)

QUESTIONARIO DATA PROTECTION OFFICER (DPO)

Gentile lettore,
tra gli adempimenti di più ampio impatto introdotti dal Regolamento Europeo 2016/679 in materia di protezione dei dati personali (GDPR - General Data Protection Protection Regulation) figura, in capo agli enti pubblici, l’obbligo di nomina di un Responsabile della Protezione dei Dati (DPO - Data Protection Officer).
Si tratta di una figura professionale con conoscenze specialistiche della normativa e delle prassi in materia di protezione dei dati, le cui mansioni sono delineate nell’articolo 39 del predetto regolamento.

Il Centro Innovazione e Tecnologie di Provincia di Brescia propone ai agli enti aderenti un rapido questionario per valutare la situazione complessiva del territorio, con l’intento di raccogliere dati per la realizzazione di un servizio multilivello, che soddisfi in forma aggregata le esigenze degli enti aderenti per tutto ciò che concerne la figura del Responsabile della Protezione dei Dati (DPO).

Per maggiori informazioni è disponibile il nostro referente tecnico al seguente recapito: citservizi_tecnico@provincia.brecia.it.

Non perdere l'occasione di compilare il questionario in forma anonima accedendo da questo riferimento link.

Condividi: