Home/News ed eventi/IMPORTANTE AGGIORNAMENTO SERVIZIO PORTALE PAGOPA

IMPORTANTE AGGIORNAMENTO SERVIZIO PORTALE PAGOPA

In merito all’attivazione del servizio del Portale PagoPA del CIT Provincia di Brescia, per il quale recentemente sono stati rivisti i costi, prevedendo un contenimento degli stessi riservati alle aggregazioni di comuni (si riporta il link alla pagina del sito dedicata al servizio, nella quale si possono verificare caratteristiche del servizio e condizioni di adesione: http://cit.provincia.brescia.it/servizi/27-portale-pagopa.html) si segnala che la Provincia di Brescia sta terminando i test con le aziende che hanno richiesto la compatibilità al sistema proposto.
 
Da dicembre - dopo gli incontri fatti con i comuni – sono state individuate le aziende che gravitano nel territorio bresciano relativamente ai pagamenti online/applicativi gestionali.
 
Alle diciotto aziende qui di seguito elencate è stata inviata la comunicazione per chiedere l'eventuale contatto per la realizzazione dell'integrazione con il nostro portale:
 
1.Progetti e Soluzioni   
2.Nordcom                   
3.Maggioli                 
4.Dedagroup                  
5.E -fil                     
6.Poste italiane             
7.PA Digitale       
8. Unimatica     
9.TAS Group
10.Si.Net
11.Open software       
12 Studio K
13.Apsystem                   
14.Golem Arcaservizi          
15.Globo                     
16.Halley              
17.PmPay                     
18.Software Studio
 
Ad oggi sono pervenute le seguenti risposte:
 
Undici Aziende hanno accolto positivamente la richiesta di integrazione e il 10 marzo p.v. verrà rilasciata la prima versione di integrazione con il pirmo Partner tecnologico, che nella fattispecie è NordCom. Al termine di questa fase verranno contattati anche le restanti dieci aziende per concludere e certificare le integrazioni. Di seguito ecco le dieci Aziende:
 
1.Progetti e Soluzioni   
2.Ancitel
3.Maggioli                 
4.Dedagroup                  
5.E-fil                     
6.Poste italiane             
7.PA Digitale       
8.Unimatica     
9.TAS Group
10.Si.Net
[11.NordCom]
 
Le seguenti due Aziende non sono partner tecnologici ma hanno dichiarato di avvalersi di partner tecnologici presenti nella lista precedente e per cui il funzionamento del sistema è garantito. Queste sono Open software e Studio K.
 
Le Aziende che nonostante diverse e-mail e contatti telefonici non hanno ancora risposto sono Golem arcaservizi e Globo. Halley, PMpay e Software Studio e Apsystem hanno invece comunicato che non sono interessate ad essere accreditate a dialogare con la soluzione realizzata dal CIT della Provincia di Brescia.
 
IMPORTANTE: il prossimo step a carico di ciascun Ente è la scelta del/dei Partner tecnologici dei quali intende avvalersi. I nominativi dovranno essere comunicati a stretto giro agli uffici del CIT in modo da pianificare le necessarie attività di messa a regime del sistema.

Nella sezione Servizi > Portale PagoPA > del sito, oltre a tutti gli approfondimenti in merito, è disponibile il modulo di richiesta Servizio per attivare la soluzione - se l’Ente non avesse già provveduto – che come da prassi è da trasmettere utilizzando il sistema di ticketing on line (MoOne) accessibile dalla sezione dedicata “Helpdesk tecnico sui servizi erogati” e selezionando la categoria “Portale PagoPA – attivazione/rinnovo”.

Inoltre è disponibile al seguente link http://cit.provincia.brescia.it/media/files/Manualeutente_Portale%20AgID.pdf il manuale utente del Portale delle Adesioni di AgID, strumento essenziale per il referente dei pagamenti individuato da ciascun Comune.
 
 
 

Condividi: