Home/News ed eventi/SICUREZZA INFORMATICA E SERVIZI CLOUD: CONVEGNO DI PRESENTAZIONE DELL'OFFERTA DEL CIT AI COMUNI

Martedì 4 aprile dalle ore 09.30 alle ore 13.00 si è svolta un convegno in merito ai temi Sicurezza informatica e servizi cloud alla luce della nuova legge sulla protezione dei dati (regolamento UE 2016/679)”.

Il Convegno, rivolto principalmente ai Comuni e agli Enti del territorio, è stata un’occasione pubblica di conoscenza dei nuovi e molteplici ambiti relativi alla sicurezza informatica e alla normativa di riferimento e si è svolto a Brescia in via Milano 13, presso la sede del Settore Innovazione e Servizi di Area Vasta.

E’ stata l’occasione per presentare i possibili futuri servizi offerti dalla Provincia di Brescia per l’ICT e la compliancy normativa in vista della nuova legge sulla protezione dei dati e le soluzioni di Microsoft Office 365 per la corretta e graduale migrazione verso il cloud in modo sicuro.

Al termine della sessione lavori il Presidente della Provincia di Brescia Pier Luigi Mottinelli  ha inaugurato in nuovo data center.