Home/News ed eventi/FESTA DELL'EUROPA 2017

FESTA DELL'EUROPA 2017

La Provincia di Brescia in occasione della giornata della Festa dell'Europa plaude all'iniziativa del Comitato Europeo delle Regioni (CDR) – istituzione di rappresentanza di comuni, province e regioni di 28 paesi UE di lanciare un ampio processo di ascolto dei territori attraverso i suoi rappresentanti eletti al fine di raccogliere le preoccupazioni, le idee e le proposte di territori UE e dei loro cittadini sul futuro dell'Europa.

A tal fine tutti i contributi raccolti nel corso di iniziative locali saranno tenute in conto per redigere il contributo del CDR rispetto al dibattito in corso sull'avvenire dell'Europa - attraverso un parere che sarà adottato nel 2018.

La Provincia di Brescia raccoglie questo invito, facendolo proprio e lanciando la campagna "Riflettere sull'Europa" in provincia di Brescia, unendosi alle oltre 140 realtà - comuni, province e regioni UE in questo processo di ascolto.

Promuovendo la compilazione del questionario "Riflettere sull'Europa" – www.cor.europa.eu/debate.go attraverso la Rete Bibliotecaria Bresciana (RBB). Il "questionario online Reflecting on Europe" è un set di domande chiuse e aperte, che tutti i partecipanti ai dibattiti locali sono invitati a completare. I risultati, che saranno raccolti e analizzati dal CDR, permetteranno di costruire una "mappa virtuale" di messaggi ed indicazioni provenienti da tutti i soggetti coinvolti.

Info sulla campagna "Reflecting on Europe e eventi locali in corso" www.cor.europa.eu/reflecting-EU

Per maggiori dettagli  della giornata della Festa dell’Europa, è possibile consultare il link di seguito riportato http://www.provincia.brescia.it/ente/europa/notizia/festa-delleuropa-2017