Home/News ed eventi/Il CIT modello di eccellenza finanziato dall’Agenzia per la Coesione Territoriale

Il modello del Centro Innovazione e Tecnologie è stato riconosciuto come esperienza di eccellenza dall’Agenzia per la Coesione Territoriale nell’ambito del Primo Avviso pubblico #pongov per progetti di cooperazione e scambio fra PA (http://www.pongovernance1420.gov.it/it/opportunita/agenzia-per-la-coesione-territoriale-primo-avviso-pubblico-pongov-per-progetti-di-cooperazione-e-scambio-fra-pa/ ).

Il progetto, ritenuto meritevole di un finanziamento di 642.050 euro, prevede in particolare il riuso e il supporto all'attuazione del modello di cooperazione e gestione aggregata dei servizi realizzato dal CIT presso i seguenti contesti territoriali:
  • Comune di Lecce (Ente Capofila)
  • Provincia di Lecce
  • Comune di Potenza
  • Città metropolitana di Genova
  • Comune di Avellino

Obiettivo del progetto, a valle della sperimentazione pilota su tali contesti, è diffondere la buona pratica su scala nazionale.

Per approfondimenti è possibile scrivere a : citservizi@provincia.brescia.it