Home/Progetti/Gara aggregata Energia elettrica

Gara aggregata Energia elettrica

Introduzione

La Provincia di Brescia, il Comune di Brescia e la Comunità Montana Valle Sabbia hanno deciso di attivare un progetto congiunto finalizzato alla progettazione e realizzazione di una gara aggregata per la fornitura di energia elettrica.
In questo contesto gli enti promotori hanno deciso di estendere l’opportunità di aderire alla Gara a tutti i Comuni della Provincia di Brescia interessati.
La gara aggregata sarà espletata entro il terzo trimestre del 2017 e avrà la durata di 24 mesi dalla data di attivazione dei singoli contratti da parte degli enti aderenti.

Obiettivi

La gara aggregata per la fornitura di energia elettrica nasce per garantire i seguenti benefici agli enti aderenti:
  1. Personalizzazione del servizio in base alle esigenze specifiche degli enti aderenti in termini di:
    • Assistenza e reperibilità dedicata
    • SLA (Service Level agreement) di erogazione del servizio personalizzati
    • Gestione di pod temporanei
    • Customizzazione di reportistica e modalità di fatturazione
  2. Ottimizzazione, in funzione del bacino di enti aderenti, delle condizioni tecnico economiche del servizio, facilitando la massima partecipazione di operatori nazionali e locali
  3. Riduzione dei tempi e costi di gestione della procedura di gara nonché del contratto di fornitura

Ruoli

I Promotori: predispongono la documentazione di gara (capitolato tecnico, disciplinare, schema di contratto, bandi, avvisi)
La Provincia di Brescia assume il ruolo di stazione appaltante della gara aggregata
Comuni aderenti devono esclusivamente:
 - in fase di progettazione; fornire i propri fabbisogni specifici in termini di consumi e livelli di servizio
 - in fase di esecuzione; emettere ordinativo di fornitura con il fornitore che risulterà aggiudicatario

Condizioni di adesione

Come aderire?

I comuni interessati possono aderire al progetto ENTRO il 16 giugno.
Per maggiori informazioni è possibile scrivere a citservizi@provincia.brescia.it

Richiedo informazioni su servizio / progetto: Gara aggregata Energia elettrica