Home/Servizi/Guida ai servizi - GAS

Guida ai servizi - GAS

Attraverso il portale unificato dei servizi della pubblica amministrazione bresciana www.bresciagov.it gli enti che ne fanno richiesta possono esporre in un unico punto di accesso tutte le schede informatiche dei servizi GAS che ciascun ente eroga a cittadini, alle imprese e altri enti, siano essi erogati allo sportello, siano cosiddetti on line, nei quali cioè l’avvio e/o la conclusione dell’intero procedimento avviene attraverso internet.

Nello specifico la piattaforma BresciaGOV mette a disposizione degli enti i seguenti servizi:
  • La “Guidai Ai Servizi (GAS)”: un'area web personalizzata che costituisce lo sportello on line (front office) nel quale è possibile esporre tutti i servizi che l'ente eroga ai cittadini, alle imprese e agli altri enti (sia quelli erogati allo sportello sia quelli on line). Si veda ad esempio demoportale.bresciagov.it
  • Il servizio di redazione centralizzata per la predisposizione dei contenuti di base delle singole schede GAS, che possono essere poi personalizzate dai singoli enti partendo dallo di base uguale per tutti gli enti;
  • Mantenimento normativo delle schede GAS (limitatamente ai servizi on line);
  • Servizio di generazione automatica di materiale comunicativo personalizzato per la promozione dei servizi on line esposti dai singoli enti

Si evidenzia che il servizio in oggetto è nativamente integrato nel servizio "Portali istituzionali" offerto dal CIT.

Per richiedere il servizio è necessario compilare l'apposito modulo di richiesta (scaricabile in fondo a questa pagina), ed inoltrarlo tramite il portale di help-desk denominato MO-ONE. Si accede al portale dal seguente link http://assistenza.provincia.brescia.it ed utilizzando i parametri di accesso al portale BresciaGOV; se non siete registrati in BresciaGOV potete consultare le istruzioni indicate nel seguente link oppure contattare il n. 030.3748567 dalle 9.00 alle 13.00.

LIVELLO DI INFORMATIZZAZIONE
Informativo. Disponibili on-line solo le informazioni necessarie per avviare la procedura che porta all'erogazione del servizio

LIVELLO DI INFORMATIZZAZIONE FUTURA

TEMPI DI ATTIVAZIONE DEL SERVIZIO ONLINE

Luciano Archetti

Dal lunedi al giovedì: 8.30-12/14-16;
Venerdì: 9-13;

email: citservizi@provincia.brescia.it

Il servizio in oggetto è rivolto a tutti gli enti aderenti al Centro Innovazione e Tecnologie della Provincia di Brescia ed è uno dei “servizi di base” compresi nella quota annuale di adesione, come previsto dall'articolo 6 della vigente convenzione per il periodo 2015-2020.
Pertanto per il suo utilizzo non sono previsti costi aggiuntivi.

Il tempo di attivazione avviene al massimo entro 7 giorni lavorativi dal momento in cui l'ente ha reso disponibili le informazioni di base (logo, dati identificativi dell'ente e redattori da attivare).

Il servizio viene automaticamente rinnovato di anno in anno e ha durata per l'intero anno solare, salvo disdetta da comunicare entro il mese di dicembre dell'anno precedente a quello da cui decorrerà la cessazione del servizio.

In caso di inerzia, il potere sostitutivo è esercitato dal Direttore del Settore Ing. Raffaele Gareri ed è esercitabile contattandolo ai seguenti recapiti - posta elettronica: rgareri@provincia.brescia.it Tel: 030.3748530

Gli Enti Locali bresciani che aderiscono al Centro Servizi Territoriali della Provincia di Brescia, il Centro Innovazione e Tecnologie (C.I.T.)

Per richieste di assistenza utilizzare il servizio di help desk collegandosi all’indirizzo web http://assistenza.provincia.brescia.it a cui si accede con le credenziali Bresciagov.

Richiedo informazioni su servizio / progetto: Guida ai servizi - GAS