Home/Servizi/Posta elettronica

Posta elettronica

Il C.I.T della Provincia di Brescia mette a disposizione agli enti aderenti alla convenzione in essere per il periodo 2015/2020 il servizio di gestione della posta elettronica, avente le seguenti caratteristiche:

• piattaforma di autogestione delle caselle (le prime caselle richieste vengono attivate direttamente dai referenti tecnici del C.I.T);
  • 30 gb di spazio hosting disponibile di base;
  • formazione di start up per l'uso della piattaforma;
  • supporto ed assistenza tecnica annuali, attraverso il sistema di help desk mo-one;

Il servzio rientra tra i servizi “a quota maggiorata” previsti dall'articolo 6 della convenzione, fruibili mediante versamento del relativo costo annuale, stabilito ai sensi dell'articolo 17 della convenzione, ed indicato nella sezione “costi” della presente scheda.

Luciano Archetti

Dal lunedi al giovedì: 8.30-12/14-16;
Venerdì: 9-13;

email: citservizi@provincia.brescia.it

Per richiedere il servizio ciascun ente deve aver preventivamente aderito al C.I.T., approvando e sottoscrivendo l'apposita convenzione per il periodo 2015-2020.

L'ente che intende aderire all'iniziativa deve compilare il Modulo di adesione (scaricabile dalla sezione "Allegati" di questa pagina) ed inoltrarlo tramite portale di help-desk denominato MO-ONE.

Si accede al portale dal seguente link http://assistenza.provincia.brescia.it ed utilizzando i parametri di accesso al portale BresciaGOV; se non siete registrati in BresciaGOV potete consultare le istruzioni indicate nel seguente link oppure contattare il n. 030.3748534.

Successivamente al ricevimento della richiesta il C.I.T. provvederà a contattare il referente dell'ente indicato nel modulo di adesione, al fine di concordare l'avvio del servizio.

Come stabilito nella seduta del Tavolo Strategico del C.I.T. del 22/09/2015, e sino all'eventuale prossima ridefinizione, la maggiorazione annuale alla quota di adesione al C.I.T. dovuta per l'attivazione / mantenimento del servizio è così definita:

- € 250,00 sino a 30 GB di spazio hosting occupato, oltre il quale è necessario richiedere spazio aggiuntivo;
- € 25,00 (una tantum) per l'assegnazione di un ulteriore GB di spazio hosting oltre ai 30 GB disponibili di base;
- € 5,00 per il mantenimento dei GB aggiuntivi oltre ai 30 GB disponibili di base.

IMPORTANTE: Il servizio il back-up ed il disaster recovery della posta elettronica ed il servizio di smtp dedicato sono da intendersi ESCLUSI.

Le suddette maggiorazioni hanno natura di trasferimento alla Provincia di Brescia, per il cofinanziamento degli oneri sostenuti dal C.I.T. sia per la gestione e per il mantenimento delle infrastrutture tecnologiche da esso realizzate per l'erogazione dei servizi già attivi, sia per la ricerca, lo sviluppo e l'avvio dei nuovi servizi.

Si evidenzia che le maggiorazioni annuali della quota di adesione, dovute per l'attivazione / mantenimento del servizio sono da intendersi sempre richieste con riferimento all'anno solare e, nei casi di adesione o di recesso dal C.I.T. durante l’anno, le quote aggiuntive dovute verrano riproporzionate in base alle mensilità effettivamente fruite.

IMPORTANTE: Si sottolinea che il servizio viene automaticamente rinnovato di anno in anno e ha durata per l'intero anno solare, per tutta la durata della Convenzione vigente (validità dalla data di sottoscrizione fino al 31 dicembre 2020), salvo disdetta da comunicare entro il mese di dicembre dell'anno precedente a quello da cui decorrerà la cessazione del servizio.

L'attivazione del servizio richiede solitamente dai 10 ai 15 giorni lavorativi.

Richiedo informazioni su servizio / progetto: Posta elettronica