Home/Servizi/SMS in Comune

SMS in Comune

La Provincia di Brescia mette a disposizione degli Enti bresciani la piattaforma per la gestione del servizio di comunicazione istituzionale basato sull'invio di sms verso i cittadini che si siano liberamente iscritti utilizzando i canali attivati dai singoli enti.

Attraverso questo servizio gli Enti possono inviare ai destinatari informazioni istituzionali, legate a proprie iniziative e attività o comunque promosse dall'Amministrazione, con espressa esclusione di messaggi di carattere a contenuto commerciale ed elettorale.

LIVELLO DI INFORMATIZZAZIONE

Download modulistica. Disponibili on-line da scaricare i moduli necessari ad avviare la procedura che porta allerogazione del servizio

LIVELLO DI INFORMATIZZAZIONE FUTURA

Esecuzione transazione. Possibile eseguire on-line l'intero procedimento che porta all'erogazione del servizio, compresi eventuali pagamenti, notifiche e consegne

TEMPI DI ATTIVAZIONE DEL SERVIZIO ONLINE

Non appena possibile, in base alle disponibilità di bilancio, alle limitazioni imposte dalla spending review e a quelle necessarie per rispettare il patto di stabilità, verrà quantificato il tempo necessario per l'attivazione del servizio on line del presente procedimento

Luciano Archetti

Dal lunedi al giovedì: 8.30-12/14-16;
Venerdì: 9-13;

email: citservizi@provincia.brescia.it

Per richiedere il servizio ciascun ente deve aver preventivamente aderito al C.I.T., approvando e sottoscrivendo l'apposita convenzione per il periodo 2015-2020.

Il Comune che intende aderire all'iniziativa deve compilare il Modulo di adesione (account) - ricarica SMS (scaricabile dalla sezione "Allegati" di questa pagina) ed inoltrarlo tramite il nostro nuovo portale di help-desk denominato MO-ONE (nel caso di invio di più files è necessario comprimerli in un unico archivio che non deve superare i 5 MB).

Si accede al portale dal seguente link utilizzando i parametri di accesso al portale BresciaGOV; se non si è registrati in BresciaGOV consultare le istruzioni indicate nel seguente link oppure contattare il n. 030.3748534.

Il C.I.T. provvederà ad inviare al Comune la password di amministratore per l'accesso alle funzionalità dell'applicativo. Per gli enti abilitati al servizio, l'accesso alla piattaforma avviene digitando le credenziali assegnate (Username e Password) nell'apposito form di accesso, reperibile all'indirizzo: http://www.provincia.webtosms.it/login.php

Il costo dell'account di gestione della piattaforma e dei pacchetti sms da inviare è a carico dell'ente richiedente e comporta l’addebito della maggiorazione della quota di adesione al C.I.T. prevista dall'articolo 17 della vigente convenzione, avente natura di trasferimento alla Provincia di Brescia, per il cofinanziamento degli oneri sostenuti dal C.I.T. sia per la gestione e per il mantenimento delle infrastrutture tecnologiche da esso realizzate per l'erogazione dei servizi già attivi, sia per la ricerca, lo sviluppo e l'avvio dei nuovi servizi;

Come stabilito nella seduta del Tavolo Strategico del C.I.T. del 22/09/2015, le maggiorazioni annuali richiesta per il servizio in questione sono così determinate:
- € 105,00 per ciascun account;
- € 245,00 per ciascun pacchetto di 3000 sms;

Si evidenzia che la maggiorazione annuale della quota di adesione, dovuta per l'attivazione dell'account è da intendersi sempre richiesta con riferimento all'anno solare e, nei casi di adesione o di recesso dal C.I.T. durante l’anno, la quota aggiuntiva verrà riproporzionata in base alle mensilità effettivamente fruite.

IMPORTANTE: Si sottolinea che il servizio viene automaticamente rinnovato di anno in anno e ha durata per l'intero anno solare, per tutta la durata della Convenzione vigente (validità dalla data di sottoscrizione fino al 31 dicembre 2020), salvo disdetta da comunicare entro il mese di dicembre dell'anno precedente a quello da cui decorrerà la cessazione del servizio.

Per l'attivazione dell'account: 1-2 giorni dal ricevimento dei moduli di richiesta dell'adesione al servizio; Per le ricariche: 1-2 giorni dal ricevimento del relativo modulo.

A supporto degli operatori che utilizzano la piattaforma SMS, è disponibile il Manuale d'uso, scaricabile da questa pagina, che descrive le funzionalità, le modalità tecniche ed organizzative del servizio SMS in Comune.

In caso di inerzia, il potere sostitutivo è esercitato dal Direttore del Settore Ing. Raffaele Gareri ed è esercitabile contattandolo ai seguenti recapiti - posta elettronica: rgareri@provincia.brescia.it Tel: 030.3748530

Gli enti locali bresciani che aderiscono al Centro Innovazione e Tecnologie (C.I.T.) della Provincia di Brescia approvando la nuova aconvenzione per il periodo 2015-2020 il cui schema è disponibile a questo link http://innovazione.provincia.brescia.it/portal/page/portal/bresciagovpa/cit/adesioneAlCST

Per richieste di assistenza utilizzare il servizio di help desk collegandosi all’indirizzo web http://assistenza.provincia.brescia.it a cui si accede con le credenziali Bresciagov

Richiedo informazioni su servizio / progetto: SMS in Comune