Home/Servizi/SMS in Comune

SMS in Comune

La Provincia di Brescia mette a disposizione degli Enti bresciani la piattaforma per la gestione del servizio di comunicazione istituzionale basato sull'invio di sms verso i cittadini che si siano liberamente iscritti utilizzando i canali attivati dai singoli enti.

Attraverso questo servizio gli Enti possono inviare ai destinatari informazioni istituzionali, legate a proprie iniziative e attività o comunque promosse dall'Amministrazione, con espressa esclusione di messaggi di carattere a contenuto commerciale ed elettorale.

LIVELLO DI INFORMATIZZAZIONE

Download modulistica. Disponibili on-line da scaricare i moduli necessari ad avviare la procedura che porta allerogazione del servizio

LIVELLO DI INFORMATIZZAZIONE FUTURA

Esecuzione transazione. Possibile eseguire on-line l'intero procedimento che porta all'erogazione del servizio, compresi eventuali pagamenti, notifiche e consegne

TEMPI DI ATTIVAZIONE DEL SERVIZIO ONLINE

Non appena possibile, in base alle disponibilità di bilancio, alle limitazioni imposte dalla spending review e a quelle necessarie per rispettare il patto di stabilità, verrà quantificato il tempo necessario per l'attivazione del servizio on line del presente procedimento

Luciano Archetti

dal lunedi al giovedì: 9 -12/14-16;
venerdì: 9-12.30;

email: citservizi@provincia.brescia.it

Per richiedere il servizio ciascun Ente deve aver preventivamente aderito al C.I.T., approvando e sottoscrivendo il nuovo schema di Convenzione per il periodo 2015-2020 (approvato con deliberazione del Consiglio Provinciale n. 29/2016).

L'Ente che intende aderire al servizio deve compilare il modulo di adesione (scaricabile dalla sezione "Allegati" di questa pagina) ed inoltrarlo tramite portale di help-desk denominato Mo-one dal seguente link http://assistenza1.provincia.brescia.it.  .

ll modulo di richiesta attivazione servizio (o eventuale successiva disdetta) – in formato PDF/A – deve essere firmato digitalmente dal responsabile richiedente indicato nel documento.
In caso di firma in calce è necessario allegare la carta d’identità in corso di validità del responsabile richiedente indicato nel modulo.

Il C.I.T. provvederà ad inviare al Comune la password di amministratore per l'accesso alle funzionalità dell'applicativo. Per gli Enti abilitati al servizio, l'accesso alla piattaforma avviene digitando le credenziali assegnate (Username e Password) nell'apposito form di accesso, reperibile all'indirizzo: http://www.provincia.webtosms.it/login.php

Il costo dell'account di gestione della piattaforma e dei pacchetti sms da inviare è a carico dell'ente richiedente e comporta l’addebito della maggiorazione della quota di adesione al C.I.T. prevista dall'articolo 17 della vigente convenzione, avente natura di trasferimento alla Provincia di Brescia, per il cofinanziamento degli oneri sostenuti dal C.I.T. sia per la gestione e per il mantenimento delle infrastrutture tecnologiche da esso realizzate per l'erogazione dei servizi già attivi, sia per la ricerca, lo sviluppo e l'avvio dei nuovi servizi;

Come stabilito nella seduta del Tavolo Strategico del C.I.T. del 22/09/2015, le maggiorazioni annuali richiesta per il servizio in questione sono così determinate:
- € 105,00 per ciascun account;
- € 245,00 per ciascun pacchetto di 3000 sms;

Si evidenzia che la maggiorazione annuale della quota di adesione, dovuta per l'attivazione dell'account è da intendersi sempre richiesta con riferimento all'anno solare e, nei casi di adesione o di recesso dal C.I.T. durante l’anno, la quota aggiuntiva verrà riproporzionata in base alle mensilità effettivamente fruite.

IMPORTANTE: Si sottolinea che il servizio viene automaticamente rinnovato di anno in anno e ha durata per l'intero anno solare, per tutta la durata della Convenzione vigente (validità dalla data di sottoscrizione fino al 31 dicembre 2020), salvo disdetta da comunicare entro il mese di dicembre dell'anno precedente a quello da cui decorrerà la cessazione del servizio.

Per l'attivazione dell'account: 1-2 giorni lavorativi dal ricevimento del moduli di richiesta dell'adesione al servizio; per le ricariche: 1 giorno lavorativo dal ricevimento del modulo di richiesta "pacchetto sms"

A supporto degli operatori che utilizzano la piattaforma SMS, è disponibile il Manuale d'uso, scaricabile da questa pagina, che descrive le funzionalità, le modalità tecniche ed organizzative del servizio SMS in Comune.

In caso di inerzia, il potere sostitutivo è esercitato dal Direttore del Settore Ing. Raffaele Gareri ed è esercitabile contattandolo ai seguenti recapiti - posta elettronica: rgareri@provincia.brescia.it Tel: 030.3748530

Tutti i Comuni e o Enti diversi dal Comune (Comunità Montana, Unione, …) aderenti al Centro Innovazione e Tecnologie (C.I.T.) della Provincia di Brescia, approvando e sottoscrivendo il nuovo schema di Convenzione per il periodo 2015-2020 (approvato con deliberazione del Consiglio Provinciale n. 29/2016).

Per richieste di assistenza utilizzare il servizio di help desk collegandosi all’indirizzo web http://assistenza.provincia.brescia.it a cui si accede con le credenziali Bresciagov

Richiedo informazioni su servizio / progetto: SMS in Comune