Home/Servizi/APP Brescia per Te Eventi

APP Brescia per Te Eventi

Che cos'è

E’ la mobile application che permette agli utenti di consultare con facilità dai loro dispositivi portatili tutti gli eventi del territorio.
La  app  prevede la consultazione delle informazioni relative agli eventi, presentati anche a partire dalla profilazione dell'utente.

Scopri tutti gli eventi artistici, culturali e del tempo libero del territorio bresciano!

Trova gli eventi più vicini a te, fatti guidare fino al luogo della manifestazione scelta, aggiungi gli appuntamenti imperdibili alla tua agenda, condividi i tuoi preferiti.

Per scaricare l'app clicca qui:

Come funziona

• Profilazione dell'utente a partire dal suo Comune di residenza (o dal Comune "preferito”): “I miei eventi” e “Il mio Comune”.
  • Notifica automatica (push) di eventi simili a quelli scelti dall’utente in fase di configurazione.
  • Consultazione degli eventi facilitata da macro-categorie che raccolgono notizie dello stesso ambito (mostre, spettacoli,…).
  • Scheda del singolo evento corredata da informazioni descrittive significative e accompagnate da un’immagine.
  • Integrazione con altre applicazioni (mappe, indicazioni stradali, calendario/agenda, condivisione con canali social).

Livelli di personalizzazione per l'ente aderente

• Eventi dal Comune
  • Profilazione dell'utente a partire dal suo Comune di residenza (o dal Comune "preferito")
  • Elenco dei servizi a disposizione del cittadino
  • Stemma e slogan del Comune
  • Indicazioni relative alla zona della provincia a cui il Comune appartiene.

Funzioni avanzate

• Configurazione a vari livelli (I miei eventi/Il mio Comune);
  • Integrazione con le altre app presenti sullo smartphone (per es. mappe)
  • Notifiche Push
  • Condivisione con canali Social

Luciano Archetti

Dal lunedi al giovedì: 8.30-12/14-16;
Venerdì: 9-13;

email: citservizi@provincia.brescia.it

Per richiedere il servizio ciascun ente deve aver preventivamente aderito al C.I.T., approvando e sottoscrivendo l'apposita convenzione per il periodo 2015-2020.

Il servizio in oggetto è rivolto a tutti gli enti aderenti al Centro Innovazione e Tecnologie della Provincia di Brescia ed è uno dei “servizi di base” compresi nella quota annuale di adesione, come previsto dall'articolo 6 della vigente convenzione per il periodo 2015-2020.
Pertanto per il suo utilizzo non sono previsti costi aggiuntivi.

Gli Enti Locali bresciani che aderiscono al Centro Servizi Territoriali della Provincia di Brescia, il Centro Innovazione e Tecnologie (C.I.T.)

Per richieste di assistenza utilizzare il servizio di help desk collegandosi all’indirizzo web http://assistenza.provincia.brescia.it a cui si accede con le credenziali Bresciagov.

Richiedo informazioni su servizio / progetto: APP Brescia per Te Eventi