Home/Servizi/Formazione online Kaspersky Security Awareness

Formazione online Kaspersky Security Awareness

Servizio di accesso alla piattaforma di formazione online Kaspersky Security Awareness

Contesto

Da maggio 2018 diverrà applicabile il nuovo Regolamento europeo in materia di trattamento dei dati personali (Reg 679/2016). La direttiva si concentra sia diritti dei cittadini, sia sui doveri e le responsabilità che hanno i Responsabili del trattamento dei dati. Vengono infatti definiti processi, misure tecniche e organizzative, obblighi e sanzioni.

Aziende ed enti pubblici avranno quindi nuove maggiori responsabilità, che, qualora disattese, faranno scattare un sistema sanzionatorio particolarmente aspro, con ammende fino a diversi milioni di euro o fino al 4% del fatturato annuale globale di gruppo per le multinazionali.

A livello organizzativo, il GDPR lascia inalterate le categorie di soggetti che hanno oggi la responsabilità della privacy, ma introduce una nuova figura, il Data Protection Officer, ovvero il Responsabile della protezione dei dati, che dovrà essere presente in tutte le aziende pubbliche e in quelle private laddove il trattamento dei dati personali presenti rischi specifici. Un ruolo di grande responsabilità che dovrà dipendere direttamente dal Responsabile CED e Sistemi informativi del Comune.

Descrizione del servizio

In questo contesto la piattaforma di formazione online kaspersky Security awareness interattiva consente a tutti i livelli organizzativi di implementare una formazione efficace, continua e misurabile sulla cybersecurity. I dipendenti possono imparare attraverso la formazione con diversi gradi di difficoltà: da facile a difficile. Sono disponibili diversi domini di sicurezza perché le persone possano ricevere una formazione adatta alle proprie capacità e al proprio panorama di minacce.

La piattaforma include:

• Moduli di formazione online
  • Attacchi di phishing simulati
  • Valutazioni delle conoscenze
  • Automazione della formazione
  • Report sui progressi

La piattaforma è progettata per insegnare e rafforzare le competenze tecniche di sicurezza nell'ambito della cybersecurity. Proposta come strumento modulare interattivo, è consigliata per una efficace formazione sulla sicurezza di tutti i dipendenti non IT.

Di seguito si riportano i MODULI DI FORMAZIONE INTERATTIVI

• Sicurezza delle e-mail
  • Sicurezza degli URL
  • Elementi di sicurezza essenziali
  • Protezione e distruzione dei dati
  • Sicurezza delle app mobili
  • Sicurezza dei dispositivi mobili
  • Protezione delle password
  • PCI DSS
  • Informazioni sanitarie protette
  • Sicurezza fisica
  • PII
  • Social network sicuri
  • Navigazione in rete più sicura
  • Sicurezza fuori dall'ufficio
  • Social engineering
  • Elementi essenziali di sicurezza per dirigenti
  • Anti-Phishing Phil
  • Anti-Phishing Phyllis

Il CIT offre la possibilità ai Comuni aderenti di disporre di un proprio account dedicato per la fruizione della piattaforma completa di tutti i moduli formativi per un periodo di 4 mesi.

Il costo del servizio è pari a 40 euro a Dipendente e offre la possibilità ai Comuni aderenti di disporre di un proprio account dedicato per la fruizione della piattaforma completa di tutti i moduli formativi per un periodo di tempo di 4 mesi. Il valore commerciale del prodotto offerto è pari 5.100 euro in quanto le licenze di utilizzo della piattaforma possono essere acquistate con un ordine minimo di n.100 utenze al valore unitario di 51 euro.

Richiedo informazioni su servizio / progetto: Formazione online Kaspersky Security Awareness