CONTESTO DI RIFERIMENTO
Attraverso il servizio di posta certificata ciascun ente può inviare e ricevere dei messaggi di posta elettronica con lo stesso valore giuridico di una raccomandata con ricevuta di ritorno (se lo scambio dei messaggi intercorre tra caselle certificate).
La pec permette l'invio di posta certificata in coerenza con le norme vigenti sulla documentazione amministrativa ed in conformità ai requisiti definiti dall'AGID – Agenzia per l'Italia Digitale. In particolare fornisce:
Si ricorda che la casella PEC “istituzionale”, generalmente protocollo@pec.nomecomune.bs.it, deve essere pubblicata nella home page del sito internet dell'ente e comunicata all'indice della Pubblica Amministrazione, raggiungibile all'indirizzo: www.indicepa.gov.it.
OGGETTO DEL SERVIZIO
Ciascun ente aderente al C.I.T., per tutta la durata della vigente convenzione (2021-2025), ha diritto:
Anche nel caso in cui l'adesione al C.I.T. sia stata effettuata dagli enti in forma associata, come ad esempio le Unioni, il diritto di usufruire della casella PEC gratuita è previsto sia per l'ente associato, sia per ciascuno degli enti che vi aderiscono.
Caratteristiche delle casella PEC rilasciate dal C.I.T. (fornitore infocert): 3 GB di spazio disco; servizio antivirus; servizio antispam. Si precisa che le caselle attivate saranno automaticamente rinnovate di anno in anno per tutta la durata della convenzione, salvo il ricevimento della specifica richiesta di disattivazione da parte dell'Ente attraverso l'apposito modulo.
LIVELLO DI INFORMATIZZAZIONE
Download modulistica. Disponibili on-line da scaricare i moduli necessari ad avviare la procedura che porta all'erogazione del servizio
LIVELLO DI INFORMATIZZAZIONE FUTURA
Esecuzione transazione. Possibile eseguire on-line l'intero procedimento che porta all'erogazione del servizio, compresi eventuali pagamenti, notifiche e consegne
TEMPI DI ATTIVAZIONE DEL SERVIZIO ONLINE
Non appena possibile, in base alle disponibilità di bilancio, alle limitazioni imposte dalla spending review e a quelle necessarie per rispettare il patto di stabilità, verrà quantificato il tempo necessario per l'attivazione del servizio on line del presente procedimento.
CONTESTO DI RIFERIMENTO Con il provvedimento a carattere generale del 27 novembre 2008 (modificato dal provvedimento del Garante del 25 giugno 2009) dal titolo "Misure e accorgimenti prescritti ai titolari dei t …
CONTESTO DI RIFERIMENTO Il servizio di conservazione è rivolto a tutti gli enti aderenti al C.I.T. Centro Innovazione e Tecnologie della Provincia di Brescia, secondo i criteri di seguito specificati, ed è uno d …
La Provincia di Brescia mette a disposizione degli Enti bresciani la piattaforma per la gestione del servizio di comunicazione istituzionale basato sull'invio di sms verso i cittadini che si siano liberamente iscritti ut …