Il Centro Innovazione e Tecnologie (CIT) è lieto di comunicare agli Enti del territorio la pubblicazione di un nuovo servizio che consente di diventare Registration Authority Officer (RAO) per l’erogazione dello SPID alla propria cittadinanza. Come sempre, la pubblicazione del nuovo servizio è il risultato di un percorso strutturato di qualifica del fornitore e di progettazione del servizio.
Ci teniamo a ringraziare la disponibilità della dott.ssa Daniela Cortesi che ha posto all’attenzione del CIT questa particolare opportunità di servizio e la professionalità con cui ci ha guidato nei primi passi di approfondimento dell’argomento. Ringraziamo altresì il Comune di Gussago per essere stato pioniere di questa importante funzione che gli Enti locali possono svolgere.
Per eventuali approfondimenti sul nuovo servizio disponibile a catalogo, si rimanda alla pagina specifica del nostro portale istituzionale presente nella sezione “servizi”.
Posticipata la scadenza dell’Avviso della Misura 1.3.1 “Piattaforma Digitale Nazionale Dati” dal 20 ottobre 2022 al 19 maggio 2023. Basata sul concetto di “once only”, la Piattaforma è un’infrastruttu …
La commissione Europea ha presentato le strategie per il prossimo decennio e gli obiettivi per il 2030 con l’intento di dare maggior forza a imprese e cittadini e garantire, quindi, un futuro digitale …
Con transizione digitale non si intende solamente l’introduzione di soluzioni digitali efficaci ma la realizzazione di un sistema uniforme che semplifichi il lavoro dei funzionari delle PA. Questo si …