Supporto MyPay - MyPivot - Asset Display Page

Supporto MyPay - MyPivot

Supporto e assistenza all’utilizzo dei moduli MyPay e MyPivot del servizio di pagamenti pagoPA di Regione Lombardia

 

CONTESTO DI RIFERIMENTO

L’Agenzia per l’Italia Digitale ha precisato l’obbligo per gli Istituti Bancari di effettuare solo pagamenti che transitano per il sistema PagoPA se il beneficiario è un soggetto pubblico. La fonte normativa di riferimento concernente modifiche ed integrazioni al Codice dell’Amministrazione Digitale è il d.lgs. 13 dicembre 2017 n.217. Dunque, tutte le Pubbliche Amministrazioni potranno ricevere pagamenti effettuati dalla propria utenza esclusivamente con pagoPA.

Quale la scadenza prevista dal legislatore? Per quanto attiene i termini a partire dai quali sarà effettivo l'obbligo sopracitato, per effetto del Decreto Semplificazione (D.L. 16 luglio 2020, n. 76), il passaggio al pagoPA è da effettuarsi entro 28 febbraio 2021.

OGGETTO DEL SERVIZIO

Lo scenario di erogazione del servizio prevede lo svolgimento di attività di formazione, affiancamento e supporto di startup nell’utilizzo dei moduli MyPay e MyPivot sul sistema pagoPA di Regione Lombardia.

Nello specifico:

  • la formazione comprende il rilascio di un manuale pratico e sessioni dedicate tramite strumenti di videoconferenza;
  • affiancamento e supporto operativo all’utilizzo del modulo MyPay per il caricamento delle posizioni debitorie e del relativo tool "Posizioni Debitorie Generator"
  • affiancamento e supporto operativo all'utilizzo del modulo MyPivot per le attività di rendicontazione contabile;
  • assistenza tecnica annuale, con riferimento alle attività di caricamento delle posizioni debitorie e di rendicontazione contabile che possono essere operate sui sistemi. 

Referente del Servizio

Per informazioni sul servizio erogato, rimane reperibile il Responsabile Operativo e Sviluppo Nuovi Servizi Dott. Marco Albertini ai seguenti recapiti:

Cellulare:

388.8335326

Email:

citservizi_coordinatore@provincia.brescia.it

Personale addetto

Per i contatti telefonici e d’ufficio:

Dal lunedì al venerdì: 9 – 13 / 14 – 17;

Telefono: 030 3748 534/562

E-mail: citservizi_tecnico@provincia.brescia.it

Condividi

Aggregatore Risorse

I nostri servizi

Kit completo per la firma digitale

CONTESTO DI RIFERIMENTO "Firma digitale in Comune" è un kit completo per la firma digitale in grado di snellire la formazione e la trasmissione di documenti amministrativi. Nello specifico rappresenta l'equivalente inf …

Leggi di più
POS PagoPA

CONTESTO DI RIFERIMENTO A seguito della pubblicazione dell’obbligo per le Pubbliche Amministrazioni di attivare il canale PagoPA come ulteriore canale di pagamento che deve essere reso disponibile a cittadini e impres …

Leggi di più
Supporto MyPay - MyPivot

Supporto e assistenza all’utilizzo dei moduli MyPay e MyPivot del servizio di pagamenti pagoPA di Regione Lombardia   CONTESTO DI RIFERIMENTO L’Agenzia per l’Italia Digitale ha precisato l’obbligo per gli Is …

Leggi di più