Home/News ed eventi/Webinar sull'Avviso per il rafforzamento dei piccoli Comuni

Webinar sull'Avviso per il rafforzamento dei piccoli Comuni

Nell’ambito della strategia programmatica definita dal PON “Governance e Capacità Istituzionale” 2014-2020 (Fse e Fesr), il Dipartimento della funzione pubblica, in qualità di Organismo Intermedio, ha stanziato ingenti risorse nella misura di 42 milioni di euro per interventi a sostegno dei piccoli Comuni, già gravati da carenze finanziarie e di organico che si sono ulteriormente accentuate a causa del Covid-19.

In data 21 maggio è stato pertanto pubblicato un Avviso rivolto ai Comuni con meno di 5.000 abitanti per manifestare il proprio interesse a partecipare al progetto “rafforzamento della capacità amministrativa dei piccoli Comuni”.

L’Avviso prevede che la domanda di finanziamento possa essere presentata in forma singola, ma anche in forma aggregata. In forza di questa possibilità, gli uffici del Settore Innovazione e del Centro Innovazione e Tecnologie (c.d. CIT) della Provincia di Brescia, in qualità di Ente capofila della Convenzione si impegnano a supportare il territorio nella presentazione di un’unica domanda progettuale, con l’obiettivo di massimizzare la probabilità di ottenimento del finanziamento e di mettere a disposizione del territorio la propria capacità progettuale e il ventaglio dei servizi CIT già disponibili, che risultano perfettamente sinergici e coerenti con gli ambiti progettuali previsti dall’Avviso: gestione dell’innovazione in forma associata, formazione e potenziamento delle competenze, strumenti di collaborazione smart working, portale PagoPA, servizi online al cittadino. A tal fine si invitano tutti gli interessati a partecipare al webinar previsto per martedì 16 giugno ore 10:30, in cui ci sarà l’occasione di:
  • Chiarire l’oggetto e i termini dell’Avviso
  • Condividere il piano di azione e le finalità del finanziamento
  • Dare indicazioni sulle modalità organizzative di raccolta della domanda di finanziamento
  • Raccogliere il contributo dei partecipanti
Per accedere al webinar occorre iscriversi tramite la form di registrazione cliccando sul seguente link: https://us02web.zoom.us/webinar/register/WN_w-qchhiUSz--V7-_OzVZZQ
A seguito di tale operazione il sistema vi restituirà conferma dell'avvenuta iscrizione e il link specifico per accedere al webinar di martedì 16.

Per eventuali difficoltà di accesso rimane a vostra disposizione il referente tecnico Federico Gritti ai seguenti recapiti.
email: citservizi_tecnico@provincia.brescia.it