Home/Servizi/Giunte e Consigli Online

Giunte e Consigli Online

CONTESTO DI RIFERIMENTO
In considerazione dell’emergenza sanitaria in corso, il decreto legge 17 marzo 2020 n.18, all’art 73 denominato “semplificazioni in materia di organi collegiali”, informa che:
“Al fine di contrastare e contenere la diffusione del virus COVID-19 e fino alla data di cessazione dello stato di emergenza deliberato dal Consiglio dei ministri il 31 gennaio 2020, i consigli dei comuni, delle province e delle città metropolitane e le giunte comunali, che non abbiano regolamentato modalità di svolgimento delle sedute in videoconferenza, possono riunirsi secondo tali modalità, nel rispetto di criteri di trasparenza e tracciabilità […]”

OGGETTO DEL SERVIZIO
Il servizio proposto consente di tenere l’intera Seduta Consiliare in diretta on-line, con tutti i componenti del Consiglio Comunale collegati tra loro, come se fossero presenti in Aula. Il Presidente ha la facoltà di dare e togliere la parola, e l’intera Seduta Consiliare sarà trasmessa in diretta streaming, se desiderato, sul Minisito dedicato e/o sul sito del Comune.
Elenco dei servizi compresi nell’offerta:

  • Mini-sito dedicato per ogni Comune;
  • Diretta streaming audio video;
  • Trascrizione automatica e indicizzazione del parlato (c.d. sbobinatura);
  • Caricamento da parte dello staff di supporto esterno delle Sedute e dei punti all'Ordine del giorno;
  • Gestione anagrafica dei Componenti il Consiglio Comunale;
  • Indicizzazione degli interventi;
  • Archivio video storico, con funzioni di sottotitolazione per i non udenti;
  • Archivio allegati documentali.

 
Inoltre, all’interno della Seduta in Videoconferenza sarà possibile:

  • Partecipare alla seduta tramite qualunque dispositivo, dal PC allo Smartphone, con possibilità di condividere link, documenti, video e foto;
  • Condividere link, documenti, video, foto etc con tutti i partecipanti tramite presentazione del proprio schermo;
  • Condividere documenti, foto etc tra tutti i partecipanti come allegato alla chat.
Responsabile di procedimento

Dott. Luciano Archetti

Personale addetto - Orari

Per maggiori informazioni potete contattare il Responsabile Operativo e Sviluppo Nuovi Servizi Dott. Marco Albertini ai seguenti recapiti:

Telefono
388.8335326

Email
citservizi_coordinatore@provincia.brescia.it

Condividi:

Per richiedere il servizio ciascun Ente deve aver preventivamente aderito al C.I.T., approvando e sottoscrivendo il nuovo schema di Convenzione per il periodo 2015-2020 (approvato con deliberazione del Consiglio Provinciale n. 29/2016).
 
L'Ente che intende aderire al servizio deve compilare il modulo di adesione (scaricabile dalla sezione "Allegati" di questa pagina) ed inoltrarlo tramite portale di help-desk denominato Mo-one dal seguente link https://assistenza1.provincia.brescia.it.

ll modulo di richiesta attivazione servizio (o eventuale successiva disdetta) – in formato PDF/A – deve essere firmato digitalmente dal responsabile richiedente indicato nel documento.
In caso di firma in calce è necessario allegare la carta d’identità in corso di validità del responsabile richiedente indicato nel modulo.

La maggiorazione alla quota di adesione al C.I.T. dovuta per l'attivazione e mantenimento del servizio, valido fino al 31/12/2020, è così definita:

  • Euro 1.200,00 per l’attivazione di fino a un massimo di 20 partecipanti o utenze

  • Euro 1.800,00 per l’attivazione di fino a un massimo di 30 partecipanti o utenze           

  • Euro 2.400,00 per l’attivazione di fino a un massimo di 40 partecipanti o utenze

  • Euro 3.000,00 per l’attivazione di fino a un massimo di 50 partecipanti o utenze


Considerata la fase emergenziale, il servizio viene erogato in via eccezionale anche agli Enti non aderenti al CIT. A copertura degli oneri di convenzionamento che gli Enti aderenti sostengono, al costo sopra esposto sono da aggiungersi euro 700,00 indipendentemente dal numero di utenze attivate.
 

Tutti i Comuni e o Enti diversi dal Comune (Comunità Montana, Unione, …) aderenti al Centro Innovazione e Tecnologie (C.I.T.) della Provincia di Brescia, approvando e sottoscrivendo il nuovo schema di Convenzione per il periodo 2015-2020 (approvato con deliberazione del Consiglio Provinciale n. 29/2016).
 

DOMANDE?

Per maggiori informazioni o domande relative al servizio non esitate a compilare il form sotto

  Con l'invio del presente modulo, ai sensi dell’art. 13 del D. Lgs. 196/2003 e all’art. 13 GDPR 679/16, autorizzo la vostra azienda al trattamento dei miei dati personali.

Richiedo informazioni su servizio / progetto: Giunte e Consigli Online